Simone Stievano, architetto libero professionista e assessore esterno ai lavori pubblici ed alla manutenzione del territorio e delle infrastrutture del Comune di Noventa Padovana (PD).

 

nasce a Padova nel 1968, si laurea presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1996

con una tesi sul paesaggio compreso tra il fiume Brenta e l'idrovia Padova-Venezia in territorio padovano. Dopo la laurea collabora con Program S.R.L società di progettazione in campo ambientale e della pianificazione del territorio. In questo periodo redige il piano di riordino urbanistico dell'area industriale di Ospitale di Cadore. Partecipa ai lavori della commissione urbanistica del Comune di Noventa Padovana per la redazione del PRG. Nel 1998 fonda lo studio associato MR&S Architettura con gli architetti Arianna Rossi e Marco Mion. Dal 1999 al 2004 lo studio è impegnato principalmente nella redazione di numerosi progetti per la ricostruzione post-terremoto in Umbria. Attualmente è architetto associato di Onstudio con gli architetti Arianna Rossi e Riccardo Montesello e si occupa di interventi edilizi ed urbanistici sia in ambito privato che pubblico.

Dal 2011 è assessore esterno ai lavori pubblici ed alla manutenzione del territorio e delle infrastrutture del Comune di Noventa Padovana (PD).